I migliori tè verdi per la perdita di peso

te verde

Una tazza pre-allenamento può aiutare a perdere peso, aumentando la resistenza e la concentrazione, mentre una tazza post-allenamento rinfrescherà e riempirà il vostro corpo. Il tè verde è qualcosa di molto vicino a un elisir di perdita di peso, una bevanda che aiuterà ad accelerare il tuo metabolismo, regolare lo zucchero nel sangue e far esplodere il grasso della pancia. Si trova sugli scaffali del tuo negozio di alimentari in questo momento ed è disponibile per pochi centesimi a porzione.

Alcune ricerche hanno dimostrato che questi benefici sono più pronunciati in alcuni individui. Le persone di origine asiatica tendono a mostrare una maggiore reazione all’EGCG rispetto a quelle di altre etnie. Nel complesso, i ricercatori concordano sul fatto che il tè verde è benefico per i programmi di perdita di peso, anche se alcune persone possono sperimentare risultati più rapidi di altri. Ha trovato che il tè verde può migliorare la salute dell’intestino, che a sua volta può evitare l’infiammazione e aiutare a prevenire l’aumento di peso.

Bere tè verde aiuta anche a diminuire il rischio di ossidazione eliminando le tossine. Uno studio pubblicato dall’European Journal of Nutrition ha studiato l’impatto del tè verde sullo stress ossidativo. Lo studio ha analizzato 16 velocisti di livello universitario per un periodo di 4 settimane. Gli individui sono stati divisi in due gruppi e hanno ricevuto un placebo o un estratto di tè verde. Alla conclusione dello studio, gli atleti che hanno preso integratori di tè verde avevano livelli significativamente più bassi di stress ossidativo. Lo stress ossidativo è stato associato all’aumento di peso.

Questi composti impediscono la produzione di enzimi che rallentano la produzione di acidi grassi. Il consumo di tè verde aiuta la ripartizione di queste cellule di grasso in energia. Il tè verde è stato a lungo propagandato come un aiuto per la perdita di peso che può aiutare a liberarsi dei chili velocemente. È pieno di antiossidanti e composti salutari che rendono questa bevanda venerata in Asia. È stato dimostrato che il tè verde aiuta a combattere le cellule del cancro al seno e può anche aiutare a vivere più a lungo. Per questi motivi, è diventato un punto fermo durante i pasti e nei piani di dieta in tutto il mondo.

La catechina più importante del tè verde è conosciuta come EGCG o epigallocatechina gallato. Uno studio pubblicato sull’American Journal of Clinical Nutrition ha esaminato l’impatto dell’EGCG sulla perdita di peso e di energia. Ai partecipanti è stato dato un estratto di tè verde prima di ogni pasto. I risultati hanno mostrato che le persone che hanno preso l’estratto di tè verde hanno bruciato una media di 80 calorie in più al giorno rispetto ai gruppi di controllo. L’EGCG lavora per ottimizzare la combustione dei grassi e aumentare il metabolismo. Gli esperti hanno attribuito i benefici di perdita di peso del tè verde e dell’estratto di tè verde alle catechine del tè, alla caffeina e agli antiossidanti.

Tè verde e perdita di peso

Per fortuna, il tè verde può essere in grado di aiutare anche tutto il resto. “La perdita di peso è così sfaccettato; tè verde non sta andando a garantire la perdita di peso”, dice Kirkpatrick. Ci sono più ragioni che il peso per bere il tè verde.

Questo evento è stato progettato per incoraggiare le persone a esplorare modi alternativi di trasporto in città. La salute delle donne è uno sponsor mediatico per la corsa ZOOMA. Questa gara prevede una mezza maratona, una corsa di 5K e 10k e una celebrazione post-gara. ZOOMZ 2012 ha avuto luogo ad Annapolis, Atlanta, Texas, Cape Cod e i Grandi Laghi. ZOOMA è un evento che celebra i trionfi personali delle donne e fornisce alcune meritate coccole e feste dopo la gara. Non deve essere confuso con le riviste accademiche, Women’s Health Issues, o Journal of Women’s Health.

Cos’è la dieta del tè verde e funziona davvero?

Il tè verde è una grande scelta primavera ed estate, con i migliori tè verdi raccolti all’inizio della primavera. Può aiutare a pulire il corpo e offrire l’energia necessaria dopo un lungo inverno. A differenza della credenza comune, bere tè caldo non vi farà sentire più caldi.

https://www.healthline.com/health/es/beneficios-del-te-verde

I ricercatori hanno scoperto che tutti questi composti aiutano a bruciare il grasso della pancia e possono disintossicare il corpo dalle sostanze chimiche nocive che aumentano il rischio di malattie legate al peso. Non è necessario bere molto tè verde per aiutarvi a perdere peso. Mentre i benefici della perdita di peso variano in base alle diverse dinamiche, sono stati trovati bevendo anche solo 2,5 tazze di tè verde al giorno. Negli studi che hanno trovato un beneficio di perdita di peso nel tè verde, c’era una “tendenza verso la perdita di peso” o bevitori di tè perso “significativamente” più.

Tè verde Matcha in polvere

Tè verde Matcha in polvere

Non usare acqua bollente perché può causare sapori amari. I cinesi e i giapponesi bevono il tè verde ad ogni pasto per aiutare la digestione e sostenere la salute generale. Bere il tè verde ad ogni pasto può aiutarvi a sentirvi sazi più velocemente in modo da consumare meno calorie. I polifenoli e le catechine nel tè accelerano il tasso metabolico e segnalano al tuo corpo di bruciare i grassi in modo più rapido ed efficiente. Il tè al burro può aiutare a soddisfare le voglie di cibo senza accumulare chili.

La dieta del tè verde è stata resa popolare dagli esperti di perdita di peso e di cibo di Eat This, Not That! Tuttavia, è possibile continuare a bere regolarmente il tè verde dopo la dieta senza effetti collaterali negativi. Infatti, la maggior parte dei cittadini cinesi beve diverse tazze di tè ogni giorno per tutta la vita. La catechina più potente nel tè verde è l’EGCG, il composto potente che è responsabile della maggior parte delle proprietà di perdita di peso del tè verde. Oltre a stimolare il metabolismo e ad aumentare la ripartizione del grasso, l’EGCG può anche bloccare la formazione di nuove cellule di grasso.

“Non ci sono stati molti studi sul matcha da solo”, dice. Ma aggiunge che è ragionevole pensare che è altrettanto utile, come il tè verde è fatto di foglie della pianta, e matcha è fatto di piante macinate. La massiccia gamma di antiossidanti noti come catechine aiuta a bruciare i grassi e aumentare il metabolismo che è la chiave per perdere peso.

  • Il tè verde è prodotto dalla cottura a vapore delle foglie della pianta Camellia sinensis.
  • Uno degli stimolatori di perdita di peso più efficienti è il tè verde.

Cos’è il tè verde?

Potrebbe essere necessario più tempo per vedere i risultati rispetto a quando si beve il tè verde, ma è più probabile che tu raggiunga i tuoi obiettivi se ti piace il processo. Quando si tratta di esso, tutti i tè verdi offrono una qualche forma di benefici di perdita di peso. La differenza tra i diversi tipi si nota principalmente nel gusto, nella consistenza e nell’aroma. I tè di qualità superiore forniscono naturalmente migliori benefici per la salute e dovrebbero essere utilizzati quando possibile. Scopri questi diversi tè verdi da aggiungere al tuo piano di perdita di peso.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.