Oggi, vi racconteremo la storia di Cucinando su ruote, una storia di creatività, energia, passione per la cucina e soprattutto amore per la canapa. Una storia che si incontra e si intreccia con Canapa Caffè. Cucinando su ruote racconta, attraverso i gusti, ricette e prodotti da mangiare e da bere sfiziosi e molto apprezzati dai suoi clienti, in cui la canapa è l’elemento centrale. Ecco che Canapa Caffè diventa coprotagonista di questo sogno divenuto realtà.

Canapa Caffè & Cucinando su ruote

Canapa Caffè incontra Cucinando su ruote a Canapissima 2018, la fiera di Torino che si incentra su vendita, conferenze, esposizioni legate alla canapa, fungendo da vetrina per tutti gli operatori del settore e per tutto ciò che concerne la filiera della canapa, spaziando dall’agricoltura all’economia, dalla sanità alla legislazione vigente.

L’ideatrice, Sara Samuel, da subito, si è rivelata una persona brillante e lungimirante e ha deciso, con grande entusiasmo, di accogliere tra la sua offerta un nostro prodotto di punta, il Canapa Caffè.

Un ottimo caffè a base di canapa di alta qualità, caratterizzato da una tostatura media, morbido, delicato dal sapore che ricorda il cioccolato e che dà al gusto una sensazione fruttata data dalla canephora indiana e dalla canapa stessa.

Cos’è Cucinando su ruote?

Cucinando su ruote è un progetto originale e coinvolgente, nato qualche anno fa, che interessa la cucina ed in particolare la cucina vegana a base di canapa.

L’idea di Sara Samuel, la fondatrice, parte dall’interesse di portare in giro per l’Italia, soprattutto per il Nord Italia, lo street food vegan a base di canapa, cucinando piatti sul momento davvero sfiziosi, ne sono una dimostrazione le folle che attira intorno alla sua cucina mobile “Gigetta”.

Sì, infatti è proprio questo il nome che ha dato alla sua compagna di avventure.

Il primo street food tutto italiano che racconta la canapa e le sue proprietà benefiche per la salute, dimostrando che la canapa si adatta e piace non solo a coloro che seguono un’alimentazione vegana o vegetariana, ma è cara a tutti gli amanti e le amanti della buona cucina.

Sempre legato alla scelta del cibo è fondamentale sottolineare che Cucinando su ruote non utilizza prodotti dei quali non è possibile tracciare e conoscere origini e produttori, quindi, la qualità degli ingredienti è davvero indiscutibile.

All’inizio, nel suo piccolo laboratorio ambulante, si serviva di canapa proveniente dall’Europa perché non era così semplice come adesso, reperire canapa alimentare nel nostro paese.

Proprio in quella fase iniziale ha sperimentato le prime proposte culinarie, andando a poco a poco a delineare il menu di Gigetta.

Sperimentare, testare e riprovare hanno condotto nel tempo al successo di questo street food tradizionale e innovativo, al tempo stesso.

Dopo i primi tempi in cui era spesso necessario spiegare e specificare che non si trattava di marijuana, Sara Samuel ha avuto un grande riscontro da parte del pubblico.

A dimostrarlo sono proprio le numerose collaborazioni e presenze in festival ed eventi in varie zone d’Italia come quello in cui l’abbiamo conosciuta, Canapissima 2018.

Oggi Sara e Gigetta, oltre al nostro e vostro Canapa Caffè, presentano una varietà di piatti, semplici o elaborati seguendo i gusti del cliente e in base alle occasioni.

Vi diamo un assaggio del menu che potrete trovare “a bordo”:

    • Crostone di farina e semi di canapa con uvetta e crema di barbabietole e pistacchi, insalatina croccante e frittella di farina di ceci e canapa con ortiche, luppolo e senape;
    • Frittelline non fritte di patate ed erbe spontanee con zucchine e carasau canaposo;
  • Vellutata di patate al profumo di arancio con cereali e legumi nascosti e crostini di farina e semi di canapa del panificio Grazioli

L’estro della chef e la qualità degli ingredienti lasciano tutti a bocca aperta… anzi a pancia piena!

Ammiriamo il lavoro di Sara e vogliamo cogliere l’occasione per complimentarci e per ringraziarla.

Grazie a questa nuova partnership, Cucinando su ruote ci ha permesso di allargare ulteriormente la nostra distribuzione del Canapa Caffè sul territorio e di arrivare in tutta Italiada Nord a Sud!

Per avere ulteriori informazioni ed essere sempre aggiornati sulle attività di Cucinando su ruote consultate il sito

www.cucinandosuruote.it

oppure seguite  la pagina Facebook

https://www.facebook.com/cucinandosuruote/ 

Se invece sei interessato, anche tu, a provare il nostro ottimo caffè alla canapa, ecco il link! https://www.canapacaffe.it/prodotto/canapa-caffe-cialde-filtro-carta-7gr/