Associazione Canapa Caffè nasce da un concept dove la canapa è protagonista.

L ‘ Associazione Culturale “Canapa Caffè ” il giorno 1 ottobre 2016 ha ufficialmente aperto i battenti con una pre-inaugurazione e il tesseramento di circa 300 soci.

A Gennaio 2019 abbiamo superato i 4000 tesseramenti!!!

Il Canapa Caffè ha ora un ampio locale in cui I SOCI con gruppo di acquisto possono gustare e acquistare tutti i prodotti di canapa sul mercato, con un’attenzione speciale alla canapa italiana.

Oltre ai normali servizi di market ed e-commerce dal sito www.canapacaffè.it

Nell’Associazione culturale “Canapa Caffè” ogni socio può usufruire di uno spazio lounge bar per degustare le diverse pietanze a base di canapa.

Nella cucina, del Canapa Caffè vengono giornalmente preparate pietanze nutraceutiche tutte a base di semi, oli e farine di canapa. con un’attenzione speciale nella selezione degli ingredienti provenienti dalle filiere corte biologiche italiane.

Diverse opzioni son quindi disponibili, dallo spuntino veloce, al pasto completo: sorseggiare una tisana in tranquillità, mangiare uno spuntino, soffermarsi a leggere una rivista o controllare le mail grazie al servizio internet wi-fi.

L’allestimento è stato creato con materiale ecologico, rispetta l’animo etico ambientale,

Si evidenziano gli usi della canapa attraverso opere fotografiche e allestimenti di prodotti alimentari, cosmetici, edili tessili e artigianali, tutto attraverso il rapporto di distribuzione con aziende/cooperative italiane.

Il Canapa Caffè offre la possibilità di visibilità e sviluppo incrementando la visibilità dei marchi delle aziende che lavorano la CANAPA

SI ORGANIZZANO

– Workshop, eventi culturali\musicali e di aggregazione sociale al fine di poter informare gli associati sugli aspetti legislativi, medici ma anche sulle novità nazionali e internazionali.

Seguendo lo statuto abbiamo creato una saletta apposita accessibile per i pazienti in possesso di regolare prescrizione medica che usano la cannabis come terapia con farmaci originali (linea “Bedrocan”, “Aurora Pedanios”, “FM1” “FM2” ), dove sarà anche disponibile l’utilizzo del vaporizzatore “Volcano”, (strumento riconosciuto dal Ministero della Salute per i trattamenti in cura con cannabis).

Nel Canapa Caffè i pazienti di cannabis terapeutica possono utilizzare la loro medicina senza equivoci.